PRIVACY POLICY
Titolari dei Trattamento dei Dati
Ristorart Toscana S.r.l. - via Pier della Francesca, 39 Prato (PO) Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tipologie di Dati raccolti
Il dettaglio dei dati raccolti (on site) e trattati dall’Organizzazione è di seguito riportato
- Dati anagrafici (nome, cognome, telefono, mail, estremi del documento di identità e del codice fiscale, data di nascita, residenza);
- Dati personali per la gestione dei rapporti precontrattuali e/o contrattuali (ragione sociale dell’organizzazione di appartenenza, ruolo, eventuale abilità, competenze e qualifiche);
- Dati personali particolari per la gestione dei servizi di fornitura pasti (dati relativi allo stato di salute, orientamento religioso);
- Informazioni relative all’attività dell’organizzazione di appartenenza, quindi, aspetti amministrativi, produttivi, patrimoniali, finanziari ed organizzativi, dati contabili, ordini, fatture, articoli, prodotti, servizi, contratti, accordi, transazioni, identificativi finanziari, dati assicurativi, che possono contenere riferimenti a dati personali;
- Immagini di Video Sorveglianza per la tutela di persone e cose;
I dati degli utenti raccolti via applicativo web sono dati di navigazione (indirizzi IP, indirizzi URI, l’orario di accesso);
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione (personale tecnico/amministrativo, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
In ogni caso, specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il trattamento dei dati raccolti (on site) al paragrafo precedente è eseguito per le finalità di seguito riportate:
- Finalità connesse agli obblighi contrattuali e misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;
- Obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo. In particolare, adempimento di obblighi fiscali o contabili;
- Gestione del cliente (comunicazioni con il cliente; amministrazione di contratti, ordini, consegne, fatture; selezioni in rapporto alle necessità dell’impresa);
- Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; arbitrati; controversie giudiziarie);
- Per la salvaguardia degli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica;
- Per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (quali registrazioni immagini di video sorveglianza, ecc.).
I dati di navigazione raccolti tramite cookie tecnici vengono utilizzati a fini statistici e di misurazione dell’audience in forma anonima e aggregata, per valutare come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito ed eventuali malfunzionamenti. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono gestiti dal soggetto terzo (web agency) che si occupa della creazione e dell’aggiornamento del sito web.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Periodo di conservazione
I dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per soddisfare le finalità per cui sono trattati. Il periodo di conservazione appropriato è definito in relazione alle finalità ed al rispetto di obblighi di legge applicabili o per legittimo interesse del titolare. In particolare, la conservazione dei dati acquisiti on site (clienti e fornitori) per le finalità sopra riportate avrà una durata di 10 anni dopo la conclusione del contratto e/o la cessazione degli ordini di fornitura e di ogni altra comunicazione.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’Utente
Gli Interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’interessato ha il diritto di:
- revocare il consenso in ogni momento. L’interessato può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso secondo l’art. 7 del GDPR 679/2016.
- opporsi al trattamento dei propri Dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso secondo l’art. 21 del GDPR 679/2016.
- accedere ai propri Dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati secondo l’art. 15 del GDPR 679/2016.
- verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione secondo l’art. 16 del GDPR 679/2016.
- ottenere la limitazione del trattamento. L’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati secondo l’art. 18 del GDPR 679/2016, nel caso in cui ricorrono alcune condizioni e limitare alla conservazione del dato il Titolare del trattamento.
- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, L’interessato può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare secondo l’art. 17 del GDPR 679/2016.
- ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’interessato ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare secondo l’art. 20 del GDPR 679/2016.
- proporre reclamo. L’interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale secondo l’art. 13 del GDPR 679/2016.
Come esercitare i diritti
In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti a lui attribuiti, scrivendo tramite l’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , al Titolare del trattamento oppure utilizzando la modulistica presente sul sito internet www.garanteprivacy.it Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese. In caso dovesse presentarsi effettivamente l’evenienza l’interessato può proporre reclamo all’autorità di controllo attraverso i moduli presenti sul sito www.garanteprivacy.it
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